Poliambulatorio fisioterapico Serraisokinetic, Solignano, Castelvetro, Modena, fisioterapia, fisioterapista, visite mediche specialistiche, ortopedia, dermatologia, consulenza dietologica, ecocolordoppler, medicina sportiva Poliambulatorio fisioterapico Serraisokinetic, Solignano, Castelvetro, Modena, fisioterapia, fisioterapista, ecografia, fisiatra, neurologia, medicina legale, neurochirurgia, endocrinologia, chirurgia vascolare, scleropatia, manipolazioni vertebrali
Poliambulatorio fisioterapico Serraisokinetic, Solignano, Castelvetro, Modena, fisioterapia, fisioterapista, visite mediche specialistiche

Cos'è la Tecarterapia

Si tratta di una tecnologia brevettata altamente innovativa, che sfrutta una radiofrequenza a bassa intensità (0.485 Mhz). Agisce in maniera non invasiva, stimolando energia direttamente dall’interno del corpo e incrementando l’attivazione dei normali processi cellulari.

L’efficacia della Tecarterapia si basa, sulla possibilità di trasferire energia biocompatibile ai tessuti lesi, inducendo all’interno le cosiddette correnti di spostamento. Ripristina la fisiologia tissutale mediante l’ipertermia (incremento della temperatura interna) profonda e l’innalzamento del potenziale energetico delle cellule dei tessuti trattati.

Tutta la fase operativa del trattamento viene eseguita manualmente quasi come un massaggio. Non servono strumentazioni automatiche di controllo o misuratori elettronici in quanto si tratta di una terapia fisica naturale.

Infatti la tecnologia dell’apparecchiatura trasforma il massaggio manuale effettuato dall’operatore; il massaggio acquista una qualità nuova diventando più profondo e fortemente stimolante, grazie all’intensa riattivazione del microcircolo, linfatico e sanguigno.

Il tutto si svolge in tre azioni fondamentali:
  • Un'immediata ed efficace azione analgesica che avviene agendo sulle terminazioni nervose
  • Un’azione drenante dei tessuti
  • Una stimolazione funzionale del circolo periferico attraverso l’incremento della temperatura endogena
Tali reazioni permettono di ottenere risultati immediati in individui alle prese con problematiche muscolari, articolari e osteoarticolari, sia di natura acuta che cronica, ma anche di ripristinare condizioni psico-fisiche adeguate in organismi sottoposti quotidianamente a stress di natura fisica (ad es. pesantezza degli arti inferiori).

Inoltre, la tecarterapia viene utilizzata anche in campo estetico, ma sempre da personale altamente specializzato.